Partenza dall’Italia per Seoul, che il viaggio da sogno abbia inizio!
Arrivo a Seoul e sistemazione in alloggio.
Visiteremo il tempio Jogyesa, il cuore dell’ordine Jogye del Buddhismo Zen coreano. Poi ci addentreremo nel quartiere di Insadong per scoprire la vera essenza della Corea, tra storia, arte e tradizione. Qui potremo rilassarci in una casa da tè tradizionale sorseggiando un profumato tè coreano accompagnato da dolcetti tipici. Lungo la via principale e nei vicoli nascosti potreste imbattervi in artisti di strada e spettacoli di musica tradizionale.
Proseguiremo fino al Dongdaemun Design Plaza, centro culturale e dello sviluppo urbano della città di Seoul, che ospita diverse mostre d’arte e design.
Termineremo poi il nostro giro al Gwangjang Market, dove si possono trovare numerose pietanze tipiche coreane cucinate proprio davanti a voi!
Pernottamento a Seoul in hotel.
Il mattino ci recheremo alla Gwanghwamun Square, dove si ergono le statue del Re Sejong il Grande, fondatore dell’Hangul (l’alfabeto coreano), e dell’ammiraglio Yi Sun Sin che ha combattuto durante l’invasione giapponese della penisola.
Subito dopo visiteremo il Gyeongbokgung Palace, il principale dei 5 palazzi costruiti in epoca Joseon, diventato ad oggi una tra le location più ambite per numerosi k-drama storici. Qui sarà possibile
Nel pomeriggio andremo a passeggiare per il Bukchon Hanok Village, un villaggio tradizionale perfetto per ammirare l’architettura e i colori della Corea antica: qui più di 900 edifici tradizionali sono stati adibiti a piccoli caffè, ristoranti, botteghe e musei.
Pernottamento a Seoul in hotel.
In questa giornata continuiamo il nostro salto nella storia della dinastia Joseon, visitando alcuni tra i più bei palazzi imperiali che la Corea del Sud ci offre.
Partiremo con una visita al Deoksugung Palace, il più piccolo tra i palazzi imperiali di Seoul, ma noto come il “Palazzo della virtù e della longevità” per garantire una lunga vita all’imperatore Gojong.
Vicino si trova il Tapgol Park, un parco diventato importante per essere stato il punto di riferimento per il Movimento di Indipendenza coreana cominciato il 1°marzo del 1919.
Nel pomeriggio visiteremo i Giardini Segreti del Changdeokgung Palace annessi al complesso dei palazzi imperiali Changdeokgung e Changgyeonggung.
Perchè poi non terminiamo la giornata con un fantastico giro in bicicletta al Ttukseom Hangang Park, uno dei più belli della città di Seoul?
Pernottamento a Seoul in hotel.
Escursione a Suwon.
Oggi visiteremo la città di Suwon, ultima roccaforte fortificata della Corea antica.
Qui visiteremo la Fortezza Hwaseong, creata dal re Jeongjo per proteggere la tomba del padre che era stata spostata da Seoul a Suwon. Anche oggi le mura imponenti del complesso resistono alle intemperie e sono intervallate da bastioni, torrette e porte di accesso.
Ci sposteremo poi verso il Palazzo Haenggung. Haenggung indica un palazzo temporaneo che serviva come rifugio per la famiglia reale in tempi di guerra. Quello di Suwon è il più grande di tutta la Corea e fu usato in epoca Joseon fin dai tempi del re Jeongjo. Il re Jeongjo lo usò spesso anche come residenza quando andava in visita alla tomba del padre.
Pernottamento a Seoul in hotel.
Trasferimento a Busan.
In mattinata ci immergeremo nella pace del tempio buddhista di Haedong Yonggungsa, costruito in epoca Goryeo a strapiombo sul mare. L’edificio principale, il Daeungjeon, riprende fedelmente i colori e le forme dell’architettura tradizionale Goryeo, mentre una particolarità del complesso è il tempio Gulbeop che sorge dentro ad una grotta.
Nel pomeriggio cammineremo per il Dongbaek Island Park, seguendo dei sentieri immersi nella natura verdeggiante dell’isola, o lungo la scogliera. Finito il percorso, ci ritroveremo direttamente sulla spiaggia di Haeundae, una delle più belle di Busan.
Poco distante dalla spiaggia, ci addentreremo in un quartiere pieno di ristoranti tipici coreani o bancarelle di street food locale, in un’atmosfera autentica e tradizionale.
Pernottamento a Busan in hotel.
Inizieremo la nostra giornata visitando il Dakbatgol Mural Village, un villaggio artistico molto tranquillo dove, salendo le Stairs Of Whishes, potrete esprimere un desiderio ammirando una vista spettacolare.
Poi ci sposteremo al Gamcheon Cultural Village, un pittoresco villaggio fatto di murales, casette colorate e viste panoramiche mozzafiato. Da lì ci sposteremo verso il cuore pulsante della città: la BIFF Square, piazza dedicata al Busan International Film Festival, dove potremo assaggire lo street food locale. A pochi passi dalla BIFF Square, vedremo il Jagalchi Market, il mercato del pesce più grande di tutta la Corea.
Infine faremo una passeggiata alla spiaggia di Gwangalli, una delle più famose di Busan, così da goderci un po’ la brezza dell’Oceano e la vista serale del Gwangan Bridge illuminato.
Pernottamento a Busan in hotel.
Dedicheremo la mattina alla visita a 2 antichi tempi buddhisti, così da immergerci nuovamente nella spiritualità circondati dalla natura.
Andremo al Tempio Beomeosa, uno dei tre maggiori templi dell’area di Yeongnam, vicino al monte Geumjeong. Poi ci sposteremo al Tempio Seokbulsa, un remoto tempio lontano dai cetnri turistici famoso per le sue sculture di Buddha scolpite nella roccia.
Vivremo poi un’esperienza unica grazie alla Sky Capsule, una cabinovia colorata con vista sulla costa di Busan. Dopo la Sky Capsule, passeggeremo per la Haeundae Blueline Park Trail per continuare ad esplorare la costa.
Avrete poi il resto della giornata libero, per godervi la meravigliosa Busan!
Pernottamento a Busan in hotel.
Traferimento a Gyeongju, la città – museo a cielo aperto.
Considerata da molti la capitale culturale della Corea del Sud, ci immergeremo completamente nella storia antica della Corea.
Andremo a visitare le Tombe di Noseo-ri, Nodong-ri e le Tombe di Daereungwon, complesso di antichissimi tumuli sotterranei proprio nel centro cittadino che ospita le tombe dei più importanti politici e reali della dinastia di Silla. Pensate che la tomba più grande è alta circa 27 metri.
Visiteremo il sito archeologico del Palazzo di Donggung. Infine andremo a vedere il Tempio Bunhwangsa, eretto durante la dinastia Silla nel 634, famoso per la pagoda costruita con pietre simili a mattoni.
Poi ci recheremo all’antico osservatorio astronomico di Cheomseongdae, l’osservatorio più antico di tutta l’Asia datato tra il 632 al 647.
Pernottamento in Hanok, l’abitazione tradizionale coreana.
Andremo a visitare il Tempio Bulguksa, designato patrimonio UNESCO dal 1995 ed è un vero capolavoro architettonico oltre a essere un fulcro spirituale per tutto il paese. Nei dintorni del Bulguksa si trova un’altra meraviglia dalla grande importanza storica, artistica e spirituale. Si tratta del santuario che si trova all’interno della grotta di Seokguram dove è possibile ammirare uno splendido tempio in granito inserito all’interno della roccia e una statua del Buddha alta più di 4 metri.
Infine andremo al villaggio tradizionale Hanok di Yangdong, con le sue 150 case, molte delle quali vecchie oltre 200 anni, è tra i più interessanti di tutto il paese, anche grazie al verde paesaggio collinare che lo circonda.
Traferimento a Seoul e pernottamento a Seoul in hotel.
Dedicheremo la mattinata a visitare uno dei Musei più interessanti della capitale, il War Memorial of Korea. Il museo raccoglie più di 33.000 artefatti bellici suddivisi in 6 padiglioni che ripercorrono la storia militare del paese; inoltre è possibile passeggiare nel parco antistante alla struttura, dove sono collocati monumenti commemorativi della Guerra di Corea, combattuta tra il 1950-1953.
Visiteremo poi il santuario confuciano di Jongmyo, punto di riferimento della religiosità per i sovrani della dinastia Joseon.
Dedicheremo parte del pomeriggio a una breve visita all’Ihwa Mural Village, un piccolo villaggio culturale decorato da numerosi murales colorati su abitazioni e strade.
Termineremo il nostro viaggio con una passeggiata lungo le mura della città che si estendono dal parco di Naksan fino alla porta di Heunginjimun.
Pernottamento a Seoul in hotel.
Oggi ci recheremo sulla collina di Namsan che ospita l’omonima Namsan Seoul Tower, da cui potremmo avere una visuale a 360° del panorama di Seoul, tra gli iconici lucchetti dell’amore e il panorama mozzafiato.
Dopo aver ammirato la città dall’alto, ci tufferemo nell’energia vibrante di Myeongdong, il paradiso dello shopping e dello street food, tra boutique alla moda, brand di cosmetici coreani e deliziosi snack come il tteokbokki e gli hotteok.
Nel pomeriggio visiteremo il famoso Namdaemun Market, il mercato più antico e autentico di Seoul. Qui potrai perderti tra bancarelle di artigianato locale, abbigliamento tradizionale e delizie tipiche, immergendoti nella vivace atmosfera di questo storico mercato coreano.
Termineremo la giornata con una tranquilla passeggiata al Cheonggyecheon, un piccolo ruscello che scorre fin dall’epoca Joseon.
Pernottamento a Seoul in hotel.
In mattinata trascorreremo un po’ di tempo al Seokcheon Lake, un piccolo lago circondato da alti grattacieli in piena città. Un’area surreale, in cui passeggiare e rilassarsi con un buon caffè in riva al lago. Da qui potremo anche ammirare la Lotte Tower, che si erge a pochi passi dal lago.
Nel pomeriggio ci recheremo al Coex Mall, il centro commerciale per eccellenza della zona di Gangnam, conosciuto soprattutto per la Starfield Library, una libreria di 2 piani che raccoglie più di 50 mila libri e 600 mila riviste internazionali.
Proprio davanti, si trova il Bongeunsa, un tempio buddhista costruito agli inizi della dinastia Silla. Il tempio raccoglie numerose scritture sacre buddhiste e ospita una statua in pietra di ben 28 metri di Maitreya, il Buddha del Futuro. Qui tutti i giorni i monaci eseguono un rituale con 4 strumenti a percussione, che noi potremo osservare dal vivo!
Avrete il resto della giornata libero per godervi in autonomia la città di Seoul.
Pernottamento a Seoul in hotel.
Rientro in Italia: il nostro tour insieme si è concluso ma ovviamente siamo già pronti per parlare del prossimo!
Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.
Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.
I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.
Scarica e compila il modulo di iscrizione in ogni sua parte.
Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it oppure tramite il form qui sotto.
E’ possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c’è lo spazio per indicare l’aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.
In Nord Corea non sarà possibile staccarsi dal gruppo e girare senza guida. In Cina la nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.
Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici si può cenare con 9 € circa e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: riso, ramen, ravioli, verdura, carne di pollo, anatra. I viaggi in Corea del Sud sono idonei anche a chi preferisce pasti vegetariani. Chi segue una dieta vegana o ha allergie deve avvisare nel momento dell’iscrizione.
Assolutamente no. Ovviamente nei nostri viaggi evitiamo accuratamente di ritrovarci in situazioni di pericolo e chiediamo ai nostri partecipanti di evitare l’uso smodato di alcolici.
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.
Per entrare in Corea del sud non sono necessari visti e permessi.
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera. Come scritto sopra gli hotel saranno a 3 stelle.
Gli abbinamenti verranno decisi dall’accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri).
Sarà presente l’accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, dieta vegetariana) e consigli utili.
Comunicacelo in fase di iscrizione: l’accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.
Cosa stai sognando? Scegli il tuo viaggio da sogno.
Rendi unico e indimenticabile il tuo viaggio con le nostre esperienze in loco
Dopo che hai scelto il viaggio che ti ispira, inviaci una mail e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione oppure scarica il modulo di iscrizione che trovi in fondo a ogni tour e inviacelo per mail.
prima della partenza ti daremo tutte le indicazioni di cui avrai bisogno per partire. Creeeremo anche il gruppo di whatsapp dedicato al viaggio così potrai conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio
...e realizza il tuo sogno!
Francesca Basso26 Maggio 2024 Viaggio stupendo , organizzato molto bene , Simona molto competente e sempre disponibile per tutto , il top Maria vittoria25 Maggio 2024 Non ho seguito il consiglio di nessuno, ho solo letto nel sito la loro filosofia di viaggio e tutte le migliori previsioni sono state soddisfatte! Bellissimo tour in Giappone con Simona, competente e capace, noi abbiamo solo avuto il compito di fotografare ed a tutto il resto ci ha pensato lei! gloria bosi24 Maggio 2024 Viaggio Giappone concluso, ottimo... Tutto organizzato perfettamente.. Consigliatissimo, dopo una precedente delusione con altra agenzia. devo dire che Simona è stata davvero perfetta, un viaggio da sogno. Nicolò Zarantonello7 Marzo 2024 Viaggio in Giappone organizzato davvero nei minimi particolari! La nostra guida Simona é sempre stata presente, gentile e disponibile. Oltre a ciò, ci ha aiutato a raggiungere i "fuori programma" spiegandoci e inviandoci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. Che dire... Davvero davvero consigliato!! Erika Verde5 Novembre 2023 Il mio più grande desiderio, sin da quando ero bambina, era quello di visitare il Giappone. Quest'anno finalmente ne ho avuto l'opportunità, quindi ho cominciato a cercare online un buon tour, a livello di qualità prezzo, che potesse seguire i miei interessi. Mi è capitata la pagina di SognaViaggi, offriva vari tour, il prezzo ottimo e i singoli programmi pregni di cose da vedere. Beh, sono tornata 2 giorni fa dal loro tour "Jidai Matzuri", che dire? Simona (la nostra accompagnatrice) è una persona squisita, gentile simpatica e disponibile, il tuor STUPENDO, abbiamo visto cosi tante cose, cosi belle, che faccio fatica a rendermi conto che non sia un sogno. Come indicato gia nei tour, questi non sono tour per "turisti", si cammina tanto tanto, la stanchezza la sera si sente, ma onestamente non cambierei assolutamente nulla di tutto ciò che abbiamo visto, per far riposare i piedi c'è tempo :) consiglio veramente SognaViaggi, non avrei potuto esaudire il mio desiderio di andare in Giappone con un tour migliore, grazie! Andrea Maroli1 Novembre 2023 Viaggio in Giappone appena concluso , splendido ed organizzato alla perfezione! Consiglio vivamente. Grazie ancora Simona e grazie a Teresa per averci accompagnato Marika Pavesi2 Settembre 2023 Viaggio stupendo! Lo consiglio vivamente! 😍 Ottima organizzazione! Complimenti a Simona che ci ha accompagnato durante il tour!