Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Giappone: Nakasendo e Tradizioni Antiche

Un meraviglioso itinerario tra la modernità di Tokyo e le antiche cittadine di samurai e ninja, per scoprire la vera storia del Giappone: in questo viaggio insieme percorreremo la Nakasendo, l’antichissima via che collegava l’antica Edo (Tokyo) a Kyoto. Un tour che abbiamo pensato per chi ama esplorare nuovi luoghi con il giusto mix di mezzi pubblici e camminate.

Dettagli del Viaggio

Prezzo bloccato fino al 15 agosto!
3.370
  • Settembre 2025
  • 14 giorni
  • 16 posti disponibili

Logo Favicon Sogna Viaggi

Dream Coordinator

da definire

ITINERARIO DI VIAGGIO

Partenza dall’Italia per Tokyo.

Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel.

Visiteremo Ueno, il quartiere con il parco più famoso della capitale. Nel parco si trovano il Museo Nazionale di Tokyo, il Museo Nazionale delle Scienze, il Museo d’Arte, il Museo della Storia della Città di Tokyo. Avrete del tempo libero per visitare un museo a scelta oppure per curiosare nel mercato di Ameyoko, dove si possono trovare i prodotti tipici culinari giapponesi. In seguito ci recheremo nel quartiere di Akihabara, dove i manga e gli anime la fanno da padroni!

 Pernottamento a Tokyo.

Ueno

Al mattino ci recheremo ai giardini del palazzo imperiale. In seguito, visiteremo il Santuario shintoista Meiji nel parco Yoyogi. Il santuario è dedicato alle anime dell’imperatore Mutsuhito e della moglie, l’imperatrice Shōken.

Vicino si trova il quartiere di Harajuku. Qui ci addentreremo nella Takeshita-dōri, la via dove i giovani giapponesi si recano a fare i loro acquisti e dove si sviluppano le ultime tendenze di moda giovanile come le Gothic Lolita.

Nel tardo pomeriggio andremo al quartiere di Shibuya, famoso per il suo incrocio mozzafiato e per gli innumerevoli locali e negozi all’avanguardia. Qui si trova anche la statua dedicata al fedelissimo cane Hachiko. Pernottamento a Tokyo.

Takeshita-dōri

Oggi ci recheremo nel quartiere tradizionale di Asakusa dove visiteremo il tempio Sensō-ji dedicato alla dea Kannon. L’accesso al tempio inizia passando per il Kaminarimon, la porta del tuono con la lanterna gigante, che conduce alla via di bancarelle dove si potranno acquistare souvenir tradizionali. A seguire con il battello sul fiume Sumida ci recheremo a Odaiba, l’isola artificiale dei divertimenti, per ammirare lo skyline di Tokyo alla sera. 
Pernottamento a Tokyo.

baia di Odaiba

Escursione in giornata a Nikko, famosa per il mausoleo dedicato allo shogun Ieyasu Tokugawa.
Visiteremo il famossimo Toshogu, il mausoleo di Tokugawa Ieyasu che ha governato il Giappone per oltre 250 anni fino al 1868. A seguire il Futarasan, fondato nel 782 da Shodo Shonin, il monaco buddista che introdusse il Buddismo a Nikko. Il santuario è dedicato ai kami (“divinità Shinto”) di Nikko, le tre montagne sacre.
Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio, serata libera.

Futarasan

Trasferimento a Kyoto con i treni proiettile della linea JR Shinkansen.
Kyoto: visiteremo il santuario shintoista di Yasaka nel distretto di Gion, che nel periodo del hanami si anima con le bancarelle dei Matsuri (festival giapponesi): si potranno assaggiare le specialità culinarie tipiche delle feste giapponesi e si potrà intrattenersi con i giochi tradizionali.
A seguire passeggeremo tra le vie tradizionali del quartiere delle maiko, le apprendiste geisha, per raggiungere il Kiyumizu-dera, il tempio buddhista dell’acqua pura, tra i più antichi della vecchia capitale, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e anche uno dei finalisti per le 7 meraviglie del mondo moderno. In serata passeggiata nella caratteristica zona di Pontocho, nella zona dei negozi di Shijo dori, il lungofiume e Gion, il quartiere delle Geisha.  Pernottamento a Kyoto. Pernottamento a Kyoto.

Kiyumizu-Dera

Kyoto: in mattinata visiteremo i bellissimi giardini zen del castello di Nijō, eretto nel 1603 e residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu. A seguire ci recheremo al Kinkakuji, il padiglione interamente ricoperto con foglia d’oro. Nel pomeriggio ci recheremo ad Arashiyama, famosa per la sua foresta di bambù. Nella foresta si trova la villa di Okochi Sanso, dove potremo ammirare meravigliosi giardini ed uno spettacolare panorama. L’accesso alla villa include la degustazione del matcha, Il tè verde giapponese.
Passando attraverso il famoso ponte di Togetsukyo raggiungeremo il parco naturale di Iwatayama, dove vivono liberamente più di cento scimmiette. Pernottamento a Kyoto.

Kinkaku-ji

Nara: dedicheremo la giornata alla visita di Nara, l’antica capitale del Giappone dal 710 al 794, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1998. Passeggiando nel parco di Nara incontreremo molti cervi che vi girano liberamente dato che nella religione shintoista sono considerati messaggeri divini. Nel parco si trovano numerosi templi buddhisti e santuari shintoisti; visiteremo il tempio di Tōdai-ji con la statua del Buddha gigante alta ben 14 metri. Ci recheremo poi al santuario shintoista di Kasuga, il cui accesso avviene attraverso un sentiero famoso per le sue lanterne di pietra.

Rientro a Kyoto in serata e pernottamento.

tempio di Tōda-ji

Giornata dedicata alla scoperta di Osaka dove visiteremo il suo caratteristico Castello e pranzeremo nello storico mercato di Kuromon dove assaggiare le specialità gastronomiche di Osaka. Proseguiremo poi con la visita dei quartieri di Dotonbori e  Shinsekai. In base all’orario decideremo se cenare a Osaka o tornare a Kyoto.

osaka

Seguiremo le orme dei samurai lungo l’antica via postale Nakasendo che un tempo collegava Kyoto a Tokyo. La prima tappa è a Magome tra le montagne del Giappone centrale che raggiungeremo in treno da Kyoto. Lasceremo i bagagli all’ufficio turistico che ce li farà trovare alla successiva tappa. Magome è una caratteristico paese che mantiene molti aspetti del Giappone del periodo Edo. Ci lasceremo alle spalle Magome e cammineremo su un sentiero tra le montagne della lunghezza di 8 chilometri che ci porterà a Tsumago, un villaggio  restaurato e preservato per mantenere l’atmosfera originale del periodo dei samurai. Una delle migliori testimoniante del periodo Edo di tutto il Giappone. Qui faremo l’esperienza di soggiornare in una Ryokan storica dove dormiremo nei futon e ceneremo con piatti tradizionali a base di prodotti locali. I posti per soggiornare a Tsumago sono limitati per cui nel caso non ci sia disponibilità si valuterà una esperienza simile in una località vicina.

Magome

Questa giornata che ci riporterà a Tokyo sarà caratterizzata da delle tappe che vi faranno conoscere altri aspetti tradizionali del Giappone. Da Tsumago prenderemo il treno per Narai che è un’altra città postale lungo la Nakasendo. Narai ha subito lo stesso processo di preservazione di Tsumago con la differenza che è molto meno turistica e conosciuta. Dopo la breve visita a Narai risaliremo sul treno che ci porterà a Matsumoto dove visiteremo  uno dei castelli più belli del Giappone che ha differenza di molti è originale per cui la struttura e i suoi interni sono ancora in legno. Di nuovo in treno raggiungeremo Nagano, dove se ci sarà tempo visiteremo il Tempio Zankoji, per poi proseguire sullo Shinkansen in direzione Tokyo. Pernottamento a Tokyo.

Matsumoto

Al mattino raggiungeremo Shibamata, uno dei quartieri di Tokyo sopravvissuto ai bombardamenti molto amato e frequentato dai giapponesi ma poco conosciuto tra i turisti. A Shibamata visiteremo uno dei templi più belli della capitale e faremo tappa nei negozi tipici che si trovano lungo la via che porta al tempio dove potrete assaggiare alcune specialità di Shibamata tra cui l’anguilla grigliata. Passeremo il resto della giornata a Shinjuku dove in cima al palazzo del Tokyo Metropolitan Government potremmo ammirare la città d’alto e poi visiteremo Kabuchicho la zona a luci rosse e i sui dintorni. Pernottamento a Tokyo.

Shinjuku

Visita alla cittadina d’epoca di Kawagoe, chiamata anche la Piccola Edo. A Kawagoe visiteremo il tempio buddhista di Kitain dove, dopo aver trovato tra le 540 statuette del buddha quella che corrisponde al nostro segno zodiacale cinese, potremo toccarle la testa per avere fortuna. Nel 1631 lo shogun Tokugawa Iemitsu fece trasferire alcune costruzione del castello di Edo in prossimità del tempio, salvandole così dalla distruzione del terremoto del Kanto nel 1923. Per questo potremo visitarle.
In seguito passeggeremo a Kurazukuri, quartiere in stile Edo dove ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.
Rientro e serata libera. Pernottamento a Tokyo.

Kawagoe

Rientro in Italia

Cartoline di viaggio

Altre informazioni su questo tour di gruppo

  • spese di iscrizione
  • tasse aeroportuali
  • adeguamento carburante
  • volo andata Italia – Giappone e ritorno
  • tutti i pernottamenti in hotel in camere con bagno e in ryokan con bagni in comune.
  • uno o più accompagnatori italiani per tutta la durata del tour
  • Japan Rail Card, l’abbonamento per usufruire dell’intera rete ferroviaria giapponese per 1 settimana
  • assicurazione medico / bagaglio
  • assicurazione annullamento viaggio (+ 180,00 €)
  • pasti (quanto costa mangiare in Giappone? scoprilo nelle domande qui sotto!)
  • trasferimenti in bus e metro non inclusi non inclusi nel JR Pass
  • biglietti a musei e templi
  • esperienza di calligrafia al tempio (€ 20,00 circa) – ESPERIENZA FACOLTATIVA
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

Per chi NON è questo viaggio

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese. Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come ci si iscrive

Compila il form in fondo a questa pagina e ricevi una mail con il modulo di iscrizione. Compilalo in ogni sua parte.
Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it.

Qualche domanda frequente

E’ possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c’è lo spazio per indicare l’aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.

Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 900 yen (6 € circa) e a Kyoto con 1200 yen (9 € circa) e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu…

Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.

No, non sono richieste vaccinazioni per entrare in Giappone.

Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.

No. Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.

Dall’arrivo in Giappone e per tutta la durata del viaggio sarà presente il tour leader che vi accompagnerà e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

Comunicacelo in fase di iscrizione: l’accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

DAL SOGNO ALLA REALTÁ: Come funziona?

Scegli
la destinazione

Cosa stai sognando? Scegli il tuo viaggio da sogno.

Aggiungi
la Dream Experience

Rendi unico e indimenticabile il tuo viaggio con le nostre esperienze in loco

Prenota
subito

Dopo che hai scelto il viaggio che ti ispira, inviaci una mail e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione oppure scarica il modulo di iscrizione che trovi in fondo a ogni tour e inviacelo per mail.

Prepara
la valigia

prima della partenza ti daremo tutte le indicazioni di cui avrai bisogno per partire. Creeeremo anche il gruppo di whatsapp dedicato al viaggio così potrai conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio

Parti

...e realizza il tuo sogno!

CHI HA VIAGGIATO CON NOI HA REALIZZATO UN SOGNO

Iscriviti a questo tour.

Compila il form qui sotto per ricevere una mail con il modulo di iscrizione.
Dovrai reinviarcelo compilato in ogni sua parte insieme alla ricevuta del versamento a tour@sognaviaggi.it.

    Fammi capire che non sei un robot!

    Tanzania

    Dettagli del Viaggio

    Prezzo bloccato fino al 15 agosto!
    •  
    •  
    •  

    Dream Coordinator

    ITINERARIO DI VIAGGIO

    Partenza dall’Italia per Tokyo.

    Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel.

    Visiteremo Ueno, il quartiere con il parco più famoso della capitale. Nel parco si trovano il Museo Nazionale di Tokyo, il Museo Nazionale delle Scienze, il Museo d’Arte, il Museo della Storia della Città di Tokyo. Avrete del tempo libero per visitare un museo a scelta oppure per curiosare nel mercato di Ameyoko, dove si possono trovare i prodotti tipici culinari giapponesi. In seguito ci recheremo nel quartiere di Akihabara, dove i manga e gli anime la fanno da padroni!

     Pernottamento a Tokyo.

    Ueno

    Al mattino ci recheremo ai giardini del palazzo imperiale. In seguito, visiteremo il Santuario shintoista Meiji nel parco Yoyogi. Il santuario è dedicato alle anime dell’imperatore Mutsuhito e della moglie, l’imperatrice Shōken.

    Vicino si trova il quartiere di Harajuku. Qui ci addentreremo nella Takeshita-dōri, la via dove i giovani giapponesi si recano a fare i loro acquisti e dove si sviluppano le ultime tendenze di moda giovanile come le Gothic Lolita.

    Nel tardo pomeriggio andremo al quartiere di Shibuya, famoso per il suo incrocio mozzafiato e per gli innumerevoli locali e negozi all’avanguardia. Qui si trova anche la statua dedicata al fedelissimo cane Hachiko. Pernottamento a Tokyo.

    Takeshita-dōri

    Oggi ci recheremo nel quartiere tradizionale di Asakusa dove visiteremo il tempio Sensō-ji dedicato alla dea Kannon. L’accesso al tempio inizia passando per il Kaminarimon, la porta del tuono con la lanterna gigante, che conduce alla via di bancarelle dove si potranno acquistare souvenir tradizionali. A seguire con il battello sul fiume Sumida ci recheremo a Odaiba, l’isola artificiale dei divertimenti, per ammirare lo skyline di Tokyo alla sera. 
    Pernottamento a Tokyo.

    baia di Odaiba

    Escursione in giornata a Nikko, famosa per il mausoleo dedicato allo shogun Ieyasu Tokugawa.
    Visiteremo il famossimo Toshogu, il mausoleo di Tokugawa Ieyasu che ha governato il Giappone per oltre 250 anni fino al 1868. A seguire il Futarasan, fondato nel 782 da Shodo Shonin, il monaco buddista che introdusse il Buddismo a Nikko. Il santuario è dedicato ai kami (“divinità Shinto”) di Nikko, le tre montagne sacre.
    Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio, serata libera.

    Futarasan

    Trasferimento a Kyoto con i treni proiettile della linea JR Shinkansen.
    Kyoto: visiteremo il santuario shintoista di Yasaka nel distretto di Gion, che nel periodo del hanami si anima con le bancarelle dei Matsuri (festival giapponesi): si potranno assaggiare le specialità culinarie tipiche delle feste giapponesi e si potrà intrattenersi con i giochi tradizionali.
    A seguire passeggeremo tra le vie tradizionali del quartiere delle maiko, le apprendiste geisha, per raggiungere il Kiyumizu-dera, il tempio buddhista dell’acqua pura, tra i più antichi della vecchia capitale, considerato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e anche uno dei finalisti per le 7 meraviglie del mondo moderno. In serata passeggiata nella caratteristica zona di Pontocho, nella zona dei negozi di Shijo dori, il lungofiume e Gion, il quartiere delle Geisha.  Pernottamento a Kyoto. Pernottamento a Kyoto.

    Kiyumizu-Dera

    Kyoto: in mattinata visiteremo i bellissimi giardini zen del castello di Nijō, eretto nel 1603 e residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu. A seguire ci recheremo al Kinkakuji, il padiglione interamente ricoperto con foglia d’oro. Nel pomeriggio ci recheremo ad Arashiyama, famosa per la sua foresta di bambù. Nella foresta si trova la villa di Okochi Sanso, dove potremo ammirare meravigliosi giardini ed uno spettacolare panorama. L’accesso alla villa include la degustazione del matcha, Il tè verde giapponese.
    Passando attraverso il famoso ponte di Togetsukyo raggiungeremo il parco naturale di Iwatayama, dove vivono liberamente più di cento scimmiette. Pernottamento a Kyoto.

    Kinkaku-ji

    Nara: dedicheremo la giornata alla visita di Nara, l’antica capitale del Giappone dal 710 al 794, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1998. Passeggiando nel parco di Nara incontreremo molti cervi che vi girano liberamente dato che nella religione shintoista sono considerati messaggeri divini. Nel parco si trovano numerosi templi buddhisti e santuari shintoisti; visiteremo il tempio di Tōdai-ji con la statua del Buddha gigante alta ben 14 metri. Ci recheremo poi al santuario shintoista di Kasuga, il cui accesso avviene attraverso un sentiero famoso per le sue lanterne di pietra.

    Rientro a Kyoto in serata e pernottamento.

    tempio di Tōda-ji

    Giornata dedicata alla scoperta di Osaka dove visiteremo il suo caratteristico Castello e pranzeremo nello storico mercato di Kuromon dove assaggiare le specialità gastronomiche di Osaka. Proseguiremo poi con la visita dei quartieri di Dotonbori e  Shinsekai. In base all’orario decideremo se cenare a Osaka o tornare a Kyoto.

    osaka

    Seguiremo le orme dei samurai lungo l’antica via postale Nakasendo che un tempo collegava Kyoto a Tokyo. La prima tappa è a Magome tra le montagne del Giappone centrale che raggiungeremo in treno da Kyoto. Lasceremo i bagagli all’ufficio turistico che ce li farà trovare alla successiva tappa. Magome è una caratteristico paese che mantiene molti aspetti del Giappone del periodo Edo. Ci lasceremo alle spalle Magome e cammineremo su un sentiero tra le montagne della lunghezza di 8 chilometri che ci porterà a Tsumago, un villaggio  restaurato e preservato per mantenere l’atmosfera originale del periodo dei samurai. Una delle migliori testimoniante del periodo Edo di tutto il Giappone. Qui faremo l’esperienza di soggiornare in una Ryokan storica dove dormiremo nei futon e ceneremo con piatti tradizionali a base di prodotti locali. I posti per soggiornare a Tsumago sono limitati per cui nel caso non ci sia disponibilità si valuterà una esperienza simile in una località vicina.

    Magome

    Questa giornata che ci riporterà a Tokyo sarà caratterizzata da delle tappe che vi faranno conoscere altri aspetti tradizionali del Giappone. Da Tsumago prenderemo il treno per Narai che è un’altra città postale lungo la Nakasendo. Narai ha subito lo stesso processo di preservazione di Tsumago con la differenza che è molto meno turistica e conosciuta. Dopo la breve visita a Narai risaliremo sul treno che ci porterà a Matsumoto dove visiteremo  uno dei castelli più belli del Giappone che ha differenza di molti è originale per cui la struttura e i suoi interni sono ancora in legno. Di nuovo in treno raggiungeremo Nagano, dove se ci sarà tempo visiteremo il Tempio Zankoji, per poi proseguire sullo Shinkansen in direzione Tokyo. Pernottamento a Tokyo.

    Matsumoto

    Al mattino raggiungeremo Shibamata, uno dei quartieri di Tokyo sopravvissuto ai bombardamenti molto amato e frequentato dai giapponesi ma poco conosciuto tra i turisti. A Shibamata visiteremo uno dei templi più belli della capitale e faremo tappa nei negozi tipici che si trovano lungo la via che porta al tempio dove potrete assaggiare alcune specialità di Shibamata tra cui l’anguilla grigliata. Passeremo il resto della giornata a Shinjuku dove in cima al palazzo del Tokyo Metropolitan Government potremmo ammirare la città d’alto e poi visiteremo Kabuchicho la zona a luci rosse e i sui dintorni. Pernottamento a Tokyo.

    Shinjuku

    Visita alla cittadina d’epoca di Kawagoe, chiamata anche la Piccola Edo. A Kawagoe visiteremo il tempio buddhista di Kitain dove, dopo aver trovato tra le 540 statuette del buddha quella che corrisponde al nostro segno zodiacale cinese, potremo toccarle la testa per avere fortuna. Nel 1631 lo shogun Tokugawa Iemitsu fece trasferire alcune costruzione del castello di Edo in prossimità del tempio, salvandole così dalla distruzione del terremoto del Kanto nel 1923. Per questo potremo visitarle.
    In seguito passeggeremo a Kurazukuri, quartiere in stile Edo dove ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.
    Rientro e serata libera. Pernottamento a Tokyo.

    Kawagoe

    Rientro in Italia

    Cartoline di viaggio

    Altre informazioni su questo tour di gruppo

    • spese di iscrizione
    • tasse aeroportuali
    • adeguamento carburante
    • volo andata Italia – Giappone e ritorno
    • tutti i pernottamenti in hotel in camere con bagno e in ryokan con bagni in comune.
    • uno o più accompagnatori italiani per tutta la durata del tour
    • Japan Rail Card, l’abbonamento per usufruire dell’intera rete ferroviaria giapponese per 1 settimana
    • assicurazione medico / bagaglio
    • assicurazione annullamento viaggio (+ 180,00 €)
    • pasti (quanto costa mangiare in Giappone? scoprilo nelle domande qui sotto!)
    • trasferimenti in bus e metro non inclusi non inclusi nel JR Pass
    • biglietti a musei e templi
    • esperienza di calligrafia al tempio (€ 20,00 circa) – ESPERIENZA FACOLTATIVA
    • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

    Per chi NON è questo viaggio

    Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese. Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

    I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui.
    Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

    Come ci si iscrive

    Compila il form in fondo a questa pagina e ricevi una mail con il modulo di iscrizione. Compilalo in ogni sua parte.
    Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto pari al 30% dell'importo totale da versare tramite bonifico.
    Il saldo dovrà tassativamente pervenire prima dei 45 giorni dalla partenza.
    Inviaci il modulo, insieme alla ricevuta del versamento, a tour@sognaviaggi.it.

    Qualche domanda frequente

    E’ possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c’è lo spazio per indicare l’aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.

    Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

    No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 900 yen (6 € circa) e a Kyoto con 1200 yen (9 € circa) e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu…

    Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.

    No, non sono richieste vaccinazioni per entrare in Giappone.

    Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.

    No. Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.

    Dall’arrivo in Giappone e per tutta la durata del viaggio sarà presente il tour leader che vi accompagnerà e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

    Comunicacelo in fase di iscrizione: l’accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

    DAL SOGNO ALLA REALTÁ: Come funziona?

    Scegli
    la destinazione

    Cosa stai sognando? Scegli il tuo viaggio da sogno.

    Aggiungi
    la Dream Experience

    Rendi unico e indimenticabile il tuo viaggio con le nostre esperienze in loco

    Prenota
    subito

    Dopo che hai scelto il viaggio che ti ispira, inviaci una mail e ti daremo tutte le indicazioni per procedere con la prenotazione oppure scarica il modulo di iscrizione che trovi in fondo a ogni tour e inviacelo per mail.

    Prepara
    la valigia

    prima della partenza ti daremo tutte le indicazioni di cui avrai bisogno per partire. Creeeremo anche il gruppo di whatsapp dedicato al viaggio così potrai conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio

    Parti

    ...e realizza il tuo sogno!

    CHI HA VIAGGIATO CON NOI HA REALIZZATO UN SOGNO

    Iscriviti a questo tour.

    Compila il form qui sotto per ricevere una mail con il modulo di iscrizione.
    Dovrai reinviarcelo compilato in ogni sua parte insieme alla ricevuta del versamento a tour@sognaviaggi.it.

      Fammi capire che non sei un robot!